Partizionamento automatico

Il Partizionamento Automatico vi permette di eseguire un'installazione senza che voi dobbiate partizionare il disco. Se non vi sentite sicuri durante il partizionamento manuale del vostro disco, è consigliabile scegliere il partizionamento automatico, affinché il processo di installazione decida per voi quale strategia di partiziomento adottare.

L'opzione di Partizionamento Automatico è disponibile solamente se si effettua un'installazione di classe Workstation o Server. Se state eseguendo un'installazione di classe custom, o avete scelto di partizionare manualmente il disco, fate riferimento alla la sezione Partizionamento del sistema.

In questa schermata, potrete scegliere se continuare con l'installazione e partizionare manualmente il disco, oppure selezionate il tasto Indietro per scegliere un metodo di installazione differente (fate riferimento alla Figura 15-7).

Se non volete perdere i dati presenti nel vostro sistema, dovreste scegliere di partizionare manualmente il disco oppure scegliere una differente classe di installazione.

Figura 15-7. Partizionamento Automatico

CautelaAttenzione
 

Un'installazione di classe workstation rimuoverà tutti i dati da tutte le partizioni Linux esistenti.

Se non volete che Red Hat Linux riscriva il vostro master boot record (MBR) oppure se volete utilizzare un boot manager diverso da LILO, non scegliete questo metodo di installazione.

CautelaAttenzione
 

Un'installazione di classe server cancellerà tutti i dati da tutte le partizioni di tutti i dischi presenti sulla macchina.

Se avete un altro sistema operativo installato sul vostro sistema che volete tenere e se non volete che Red Hat Linux riscriva il vostro master boot record (MBR), oppure se volete utilizzare un boot manager diverso dal LILO, non scegliete questo metodo di installazione.

Se non siete sicuri sul partizionamento del vostro sistema, leggete l'Appendice B.