Red Hat Linux 7.1: Official Red Hat Linux Reference Guide | ||
---|---|---|
Indietro | Capitolo 5. CCVS (Principi del Credit Card Verification System) | Avanti |
Per utilizzare il sistema CCVS, è necessario avere un modem e un conto commerciante. La procedura riportata sotto spiega come attivarlo correttamente.
I protocolli per la gestione delle carte di credito non supportano né la compressione né la correzione degli errori. Perciò vi possiamo indicare come disabilitare tali caratteristiche per i modem seguenti:
Hayes Optima
US Robotics Courier
US Robotics Sportster
Chase Research PCI-RAS
Nota Bene | |
---|---|
Vi consigliamo di utilizzare uno dei modem presenti in questo elenco! Se usate un modem non supportato, potrebbe essere difficile far funzionare il sistema CCVS. Dovreste consultare anche l'elenco dell'hardware supportato sul sito http://www.redhat.com/support/hardware/ per verificare che il vostro modem sia compatibile con Red Hat Linux. |
Se il modem che avete in dotazione non compare nell'elenco, consultate il manuale tecnico per trovare la stringa che disabilita la compressione e la correzione degli errori e la stringa che reimposta il modem. Queste due stringhe dovranno essere inserite durante la configurazione del CCVS.
Se state per impostare il conto commerciante, il fornitore del conto potrebbe richiedervi un certificato di compatibilità CCVS con il protocollo che usa. I certificati sono disponibili alla pagina Web http://www.redhat.com/products/software/ecommerce/ccvs/support/certifications.html. Stampate tutte le pagine corrispondenti al protocollo che desiderate utilizzare e mostratele al fornitore del vostro conto.
Il fornitore del vostro conto commerciante deve utilizzare uno dei protocolli supportati dal CCVS:
Protocollo ETC PLUS di First Data Corporation (conosciuto comea FDR7, ETC+, ETC7, Omaha)
Protocollo South Platform di First Data Corporation (conosciuto come Nabanco)
Protocollo MAPP di Global Payment Systems (conosciuto come St. Louis)
Protocollo NDC di Global Payment Systems (conosciuto come Atlanta)
Protocollo VITAL di Visa International (conosciuto come VisaNet, Visa 2nd generation, K format)
Protocollo UTF di Paymentech (conosciuto come GENSAR)
Protocollo NOVA Information Systems
Se il fornitore del conto commerciante utilizza uno di questi protocolli, potete usare il sistema CCVS.
Una volta identificato quale protocollo volete utilizzare, consultate la relativa documentazione disponibile nella pagina Web http://www.redhat.com/products/software/ecommerce/ccvs/support/docs/protocol-specific.html prima di iniziare la configurazione del CCVS. La CCVS Protocol Guide, disponibile via Web, descrive le funzionalità supportate dai vari protocolli.
I requisiti presentati in questo paragrafo vi permettono di eseguire il sistema CCVS in modo più efficiente. Accertatevi di seguirli attentamente prima di utilizzare il software CCVS.
Non eseguite altre applicazioni che utilizzano la risorsa modem mentre state utilizzando il CCVS poiché potrebbero interferire con le transazioni per la gestione delle carte di credito.
La maggior parte delle autorizzazioni richieste dal CCVS vengono impostate durante il processo di installazione attraverso la creazione di uno speciale gruppo chiamato ccvs. Tuttavia, dovrete essere al corrente di alcuni aspetti riguardanti le autorizzazioni del sistema e il CCVS. Tali aspetti sono spiegati in questa sezione.
Tutte le operazioni per una particolare configurazione del CCVS devono essere eseguite da un unico conto utente. È necessario disporre di un conto utente per impostare correttamente le proprietà e i permessi dei file. Questo conto deve essere aggiunto al gruppo ccvs prima di eseguire il programma di installazione.
Dopo aver aggiunto l'utente al gruppo ccvs, collegatevi al sistema con la sua login ed eseguite il programma di configurazione di CCVS (ccvs_configure). Terminato il programma di configurazione, lo stesso utente deve eseguire i comandi CCVS per la vostra configurazione.
Se volete che CCVS utilizzi un modem, dovete aggiungere il gruppo ccvs al gruppo uucp. Questo non è sufficiente; assicuratevi che il gruppo ccvs abbia accesso alla porta seriale del modem.
Se state utilizzando il PHP con CCVS, dovete abilitare il server Web all'esecuzione dei comandi CCVS. Perciò aggiungete l'utente del server Web al gruppo ccvs. Di solito è necessario aggiungerlo anche al gruppo uucp.
Se non state utilizzando il linguaggio di scripting PHP, ma volete che il server Web possa eseguire le applicazioni CCVS, avete un'altra possibilità (per esempio suexec, setuid) oltre all'inserimento dell'utente del server Web nel gruppo ccvs.
Il CCVS richiede la versione 7.0 o una versione più recente di Tcl per eseguire l'interfaccia grafica inclusa o per utilizzare le API Tcl/Tk per sviluppare una propria interfaccia grafica. La versione 8.3 di Tcl è fornita con Red Hat Linux 7.1.
Il CCVS richiede la versione 5.0 o una versione più recente di Perl per poter utilizzare le API Perl allegate. La versione 5.6 di Perl è fornita con Red Hat Linux 7.1.