Benvenuti nella Official Red Hat Linux Reference Guide.
La Official Red Hat Linux Reference Guide contiene informazioni utili per il sistema Red Hat Linux. La maggior parte delle informazioni che troverete in questo manuale, possono essere utilizzate anche per le altre distribuzioni di Linux. Questo libro tratta vari aspetti della configurazione del sistema, come ad esempio l'uso dei programmi RPM e Gnome-RPM, il partizionamento del disco, ecc. Perciò speriamo che troviate utili i consigli e le informazioni contenute in questo manuale.
Questa guida approfondisce i seguenti aspetti sul sistema Red Hat Linux. Oltre alle nuove caratteristiche, viene presentato:
Il Partizionamento del disco — Concetti e strategie sul partizionamento del disco per "l'installazione" di piu' sistemi operativi sullo stesso dispositivo.
L'Installazione in modalità testo — Anche se Red Hat Linux 7.0 offre un programma di installazione grafico, è possibile attivare il programma di installazione in modalità testo.
RPM — uso del front-end Gnome-RPM e del comando RPM tramite una console.
RAID — Con questa tecnologia è possibile creare delle unità logiche per l'accesso ai dischi installati nel calcolatore. La tecnologia offre un notevole miglioramento di affidabilità nella memorizzazione dei dati ed un aumento delle prestazioni.
Configurazione Post-installatione — Come configurare e personalizzare il sistema Red Hat Linux.