Capitolo 7. Impostazione di un messaggio di notifica vacanze

SCOoffice Mail Server consente l'impostazione di messaggi di notifica vacanze. La notifica vacanze è un messaggio di risposta automatica a tutta la posta che si riceve durante un periodo di vacanza o di assenza prolungata e di cui è possibile specificare l'oggetto e il contenuto.

Nota

È possibile che SCOoffice Mail Server non sia configurato per consentire l'impostazione di messaggi di notifica vacanze. In questo caso, il campo Notifica vacanze non sarà visualizzato nel menu Preferenze di Gestione preferenze e, per impostare i messaggi di notifica vancanze, sarà necessario rivolgersi all'amministratore della posta.

Per comporre o modificare un messaggio di notifica vacanze:

In Gestione preferenze, selezionare Preferenze, quindi Notifica vacanze. Immettere l'oggetto del messaggio in Oggetto notifica (ad esempio: "Notifica vacanze di Susanna Esposito") e il testo del messaggio in Messaggio notifica; it testo del messaggio può comunicare i giorni che si prevede di essere assenti e la persona da contattare nel periodo della propria assenza. Fare clic su Applica per salvare il messaggio.

Se non si immette l'oggetto o il contenuto del messaggio, viene utilizzata la seguente impostazione predefinita:

Oggetto

Notifica assenza

Messaggio

Questa è una risposta automatica: La persona contattata è temporaneamente fuori sede

Per attivare la notifica vacanze:

In Gestione preferenze, selezionare Preferenze, quindi Notifica vacanze. Dopo aver immesso l'oggetto del messaggio in Oggetto notifica e il testo del messaggio in Messaggio notifica, selezionare Notifica vacanze: Attiva e fare clic su Applica.

Per disattivare la notifica vacanze:

In Gestione preferenze, selezionare Preferenze, quindi Notifica vacanze. Selezionare Notifica vacanze: Disattiva e fare clic su Applica. Si consiglia di lasciare invariato il testo di Oggetto notifica e Messaggio notifica per modificarlo la volta successiva che si attiva la notifica vacanze.

Nota

Ogni volta che si cambia la notifica vacanze, la propagazione della modifica può richiedere fino a un'ora.